- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Benevento) – Dopo l’annuncio del concerto di Gigi D’Alessio a Tocco Caudio, arriva nella Valle Vitulanese un altro big della musica leggera italiana. A Cautano, infatti, il 21 agosto per la festa patronale di San Rocco, arriva Pupo. La trionfale tournée dell’artista toscano farà tappa nel ridente paesino della provincia di Benevento. Artista poliedrico  dagli innumerevoli successi ha scritto per se e per tanti artisti della musica leggera.  Enzo Ghinazzi, alias Pupo, nasce a Ponticino l’11 settembre 1955, la passione per la musica gli viene trasmessa dai suoi genitori, entrambi, infatti, si dilettavano nel canto e nella recitazione. Pupo ha scritto anche numerosi testi per altri artisti come la celebre “Sarà perché ti amo”, interpretata dai “Ricchi e Poveri” al festival di Sanremo del 1981, e “Canzone amica”, interpretata da Fabio Etter in occasione della 30ª edizione dello Zecchino D’oro, nel 1987, con cui vinse.

Il concerto, prodotto da ‘Tamurè spettacoli’ di Gitano, si terrà alle ore 21:30 in Pizza Simonetta Lamberti.  Canterà le canzoni che lo hanno consacrato star del panorama musicale italiano. I successi che hanno fatto emozionare i tanti fan che ancora oggi lo seguono. Uno degli artisti italiani più amati, sia nel nostro paese che all’estero, il cantautore rappresenta la musica a cui il pubblico è più affezionato, fautore di grandi successi musicali, in concerti seguiti da milioni di persone.

Oltre alle vecchie canzoni porterà sul palco di Cautano anche il suo nuovo album, “Porno contro amore”, un concept album autobiografico che ripercorre alcune delle tappe centrali della vita dell’artista, che ha sempre vissuto sul filo tra successi, cadute e risalite, raccontando con sincero anticonformismo storie e ritratti di vita quotidiana. Con questo disco Pupo si mette a nudo e racconta con disarmante sincerità le sue ossessioni, le sue paure e la sua personalissima visione dell’amore: da un sentimento sensuale e liberatorio in ‘Non odiarmi’ a un rifugio in cui trovare redenzione ‘Pensiero mio’. L’album è arricchito anche da una collaborazione con ‘Il Cile’ che firma due brani ‘Non odiarmi’ e ‘Sei tu’.

Un concerto vibrante di emozioni dedicato ai suoi fan e alla popolazione di Cautano che lo ospita. Tante le iniziative nell’ambito della festa ma tra tutte spicca l’ormai famosissimo e collaudato stand gastronomico di prodotti tipici locali accompagnato dal buon Aglianico del Taburno.