- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Cautano (Bn) – Grande successo per la terza edizione di “In Corsa… sulla Dormiente”, evento giunto alla sua terza edizione. Il paese di Cautano ha accolto podisti e appassionati per la passeggiata amatoriale di 2,5 chilometri e per la gara podistica, sviluppatasi su un percorso di 8,4 chilometri. Appuntamenti che non hanno lasciato indifferente non solo l’intera comunità, ma anche una folta rappresentanza di atleti che ha inteso cimentarsi con una appassionante sfida. 

“In corsa… sulla Dormiente” ha avuto il patrocinio del Comune e della sezione beneventana OPES Italia, oltre che del contributo organizzativo della “Ferraro Costruzioni” e della Amatori Podismo Benevento. Proprio Mario Ferraro, presidente dell’Asd Gisoldi (società che ha curato l’evento) ha espresso la propria soddisfazione ai nostri microfoni al pari del Sindaco di Cautano, Alessandro Gisoldi, e di diversi cittadini e atleti coinvolti. Tra questi del tutto particolare la storia di Erasmo Allocca, agonista di Nola che proprio di recente ha superato le mille gare in carriera, un esempio di grande sacrificio e passione per lo sport.

Ad aggiuicarsi la gara podistica – con partenza e arrivo a piazza Principessa di Piemonte, nella frazione di Cacciano – è stato Pasquale Rutigliano, atleta di Bitonto che ha chiuso il percorso in 29 minuti e 55 secondi. Al secondo posto si è piazzato l’irpino Antonio Luongo, che ha fermato il cronometro sul tempo di 31 minuti e 43 secondi. I dettagli e le interviste nel nostro servizio video.