- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) –  “Cento” sarà il nome del nuovo spettacolo di Bacco Tabacco e Venere, messo in scena con la collaborazione del Comune di Telese Terme, regia di Antonio Troiano. Un solo soggetto, una sola tematica, un solo luogo. La donna, l’integrazione e Telese saranno i fili conduttori di tante storie che ascolterete.

L’obiettivo dello spettacolo sarà riuscire a far salire sul palco 100 donne di Telese o che spendono parte della loro vita a Telese. Perché la donna?  Il fine è comprendere qual è il ruolo della donna oggi, in che modo la donna si relaziona all’interno del mondo, quanto tempo ancora riesce a dedicarsi in quanto donna; al di là degli stereotipi di madre, casalinga, lavoratrice. Il teatro può essere il giusto mezzo per creare integrazione all’interno di una realtà così piccola che, però, tende sempre più spesso a un individualismo da città.

L’intenzione è quella abbattere i muri dell’indifferenza cercando di creare una rete sociale che si confronti ma che soprattutto si conosca. In un contesto così vario come quello telesino, ma allo stesso tempo anche così raccolto, è chiaro che c’è sempre più bisogno di educare le persone all’inclusione sociale. Attraverso questo “rito laico”, fondato sulla figura femminile, lo scopo è di far arrivare ad ogni spettatore il nostro desiderio di comunità, di conoscere e di toccare con mano le nostre e le vostre realtà, insieme.

Due gli spettacoli che andranno in scena. L’appuntamento è per il 29 e 31 maggio, dalle ore 21, al Teatro Modernissimo di Telese Terme.