- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Amministrazione Comunale di Benevento, insieme ad ASL e in particolare al Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. stanno monitorando attentamente la dinamica delle popolazioni di infestanti in ambito urbano, per evitare di superare le soglie di tolleranza che possono essere considerate sostenibili dalla popolazione residente.

In tale contesto di concerto con il Sindaco Clemente Mastella, con l’Assessore alle politiche Sanitarie Dott. Alessandro Rosa , e con il Direttore Generale dell’Asl Dott Gennaro Volpe, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, ha predisposto, in accordo con il dott. Giuseppe Rubino, direttore tecnico la TINEOS s.r.l., una derattizzazione straordinaria, nei giorni 7 e 8 aprile, finalizzata al controllo e al trattamento dei punti critici presenti nel centro storico della città di Benevento.

Nell’occasione, si invita la popolazione residente e i gestori delle attività di somministrazione e trasformazione di prodotti alimentari a smaltire in modo corretto i rifiuti urbani, in particolare della frazione organica, evitando sversamenti incontrollati, che rappresentano una fonte attrattiva preferenziale per topi e ratti e riducono la funzionalità delle esche topicide posizionate negli erogatori presenti sul territorio e nella rete fognaria della città.