- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Sandra Lonardo si sospende da Forza Italia. E’ questo l’esito della polemica divampata oggi dopo che, come raccontato da Anteprima24, in Irpinia erano stati diffusi i manifesti di una iniziativa elettorale di Noi Campani che vede la senatrice azzurra tra i relatori. Una situazione paradossale, considerato che la lista mastelliana è schierata con De Luca e dunque contro Forza Italia. A stigmatizzare il tutto, con una nota stampa, era stato l’europarlamentare – nonché commissario provinciale del partito nel Sannio – Fulvio Martusciello.

Di pochi minuti fa la replica della Lonardo: “I continui attacchi di Fulvio Martusciello nei miei confronti”, annuncia la senatrice Sandra Lonardo Mastella, “nonostante la linea fosse concordata, mi inducono ad autosospendermi dal partito. Peraltro è da tempo che in Campania c’è confusione nella strategia e una incredibile subalternità alla logica sovranista della Lega. Se Martusciello anzichè aprire guerre quotidiane con tutti, analizzasse le ragioni del disfacimento di Forza Italia in Campania si renderebbe conto che la mia scelta è obbligata”.

L’europarlamentare forzista Martusciello aveva criticato aspramente la presenza della Lonardo alla presentazione della lista “Noi Campani”, che sostiene Vincenzo De Luca contro Stefano Caldoro, previsto in provincia di Avellino, a Castelfranci, domani alle 18.30.