- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un cantiere aperto e in espansione quello del centrodestra. L’obiettivo è il ritorno a palazzo Chigi. Ipotesi realistica, secondo i sondaggi.

Il vento soffia a favore e le fila tendono ad ingrossarsi. Ad affollarsi, in particolare, è l’area di centro dell’alleanza.

La famigerata ‘quarta gamba’, infatti, si è già sdoppiata.

Martedì scorso, a Roma, Raffaele Fitto, Maurizio Lupi, Francesco Saverio Romano e Flavio Tosi – per restare ai maggiori azionisti dell’operazione – hanno dato inizio all’esperienza di ‘Noi con l’Italia’, formazione che nel Sannio può già contare sull’ex assessore regionale Vittorio Fucci.

Agli inizi del nuovo anno, invece, all’opinione pubblica saranno annunciati nome e simboli della soggettività politica che vedrà protagonista – tra gli alti – la rinata Udeur di Clemente Mastella. Scontata la presenza dello scudocrociato, vessillo che porterà in dote l’Udc di Lorenzo Cesa, della partita dovrebbero essere anche ‘Energia per l’Italia’ di Stefano Parisi e ‘Idea’ di Gaetano Quagliariello: la quinta gamba ( Forza Italia, Noi con Salvini e Fratelli d’Italia le prime tre) di un centrodestra sempre più largo.