- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) –  Il 16 giugno 2019 sarà una giornata di festa per le comunità di Ceppaloni e San Leucio del Sannio. I due piccoli centri a pochi km da Benevento ospiteranno il “Club Ruote Storiche”, rappresentato dal Presidente Michele Benvenuto con cui i due comuni hanno firmato una convenzione.

La sfilata delle auto legherà due realtà storiche differenti come l’antico Stato Pontificio di San Leucio del Sannio e la presenza dei Normanni a Ceppaloni. Sarà una giornata ricchissima che inizierà alle 10:00 con il raduno dei partecipanti in via Mario Pacifico a Benevento per poi partire alla volta di San Leucio del Sannio dove, la carovana, sarà accolta dal saluto istituzionale del Sindaco Nascenzio Iannace. A seguire ci sarà la visita di Palazzo Zamparelli dove i partecipanti si fermeranno per il pranzo. 

Alle 16:00 partenza verso Ceppaloni con arrivo previsto alle 17:00 in Piazza Carmine Rossi dopo che la carovana avrà attraversato le frazioni di Beltiglio e San Giovanni. Ad accogliere le auto storiche sarà il Sindaco Ettore De Blasio che guiderà i partecipanti lungo i vicoli del Borgo che portano al Castello Normanno dove si concluderà una giornata dove tutti i cittadini potranno ammirare la storia motoristica del “Club Ruote Storiche” di Benevento.