- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – È successo ancora, di nuovo a Ceppaloni: una delle discariche a cielo a aperto torna a riempirsi di rifiuti.

Era  il 3 febbraio 2021, quando, noi di Anteprima24.it, già raccontammo delle due discariche a cielo aperto nel Comune di Ceppaloni, guidato dal Sindaco Ettore De Blasio. Le discariche si trovavano – ma si trovano tutt’ora a quanto pare – in due diverse località del territorio comunale. La più grande sulla strada che da Contrada Rotola – la Sp 140 – arriva fino alla via Provinciale nella frazione di Beltiglio. La seconda sorge sulla strada che porta da località Venaglie direttamente sulla Provinciale 43 per Tufara.

La discarica più grande, tra la notte del 16 e il 17 marzo 2021, fu data alla fiamme, bruciando quintali di rifiuti tossici con conseguente immissione nell’atmosfera e nell’ambiente di diossina.

L’intervento dei Carabinieri e dei Carabinieri Forestale, che già da tempo, con la collaborazione del Comune di Ceppaloni, avevano posizionato delle videocamere nascoste, riuscirono a risalire e ad arrestate un 30enne del posto autore oltre che multare altre persone che avevano sversato illecitamente rifiuti.

A distanza di un mese e mezzo da quell’incendio, la discarica è tornata a riempirsi, con sacchi neri della spazzatura, parti di mobilia e di nuovo pneumatici di auto.