- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Niente festa per il Pesco Sannita. Servirà un’altra giornata, l’ultima della stagione regolamentare, alla formazione di Antonio Meccariello per mettere le mani sulla promozione in Seconda Categoria. La sfida sul campo dell’Intercolline Ceppaloni si è infatti chiusa sul risultati di parità e il conseguente successo del G.S. Pietrelcina a Baselice rimanda ogni discorso ai novanta minuti conclusi. I ragazzi di Zollo si portano a sole due lunghezze dal primo posto e domenica prossima sfideranno proprio la compagine di Porcaro. Il Pesco, invece, avrà un altro match point, questa volta in casa, contro il Real San Nicola, formazione in corsa per un piazzamento play off.

A San Leucio del Sannio, intanto, la partita si è chiusa sul punteggio di uno a uno, con i padroni di casa costretti a inseguire. E’ il Ceppaloni a fare la partita nella prima parte, costringendo Pagliarulo a compiere gli straordinari su una conclusione di Zollo e un colpo di testa insidioso. Ci prova anche Musa con una gira, la mira però è imprecisa. Respinte le minacce, gli ospiti si affacciano in avanti andando a un passo dal vantaggio. Angolo di Russo, testa di Galliano e salvataggio sulla linea di un difensore a Jammen battuto. Dopo un contropiede sprecato da Zollo, il Pesco spezza l’equilibrio a un passo dall’intervallo. Campanella serve Masone, diagonale chirurgico e palla all’angolino.

Una doccia gelata che rischia di far saltare il banco per il Ceppalloni. Mignone e compagni, invece, si ritrovano negli spogliatoi e al ritorno in campo pareggiano subito con Vitale. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa provano a cingere d’assedio l’area del Pesco ma il fortino eretto da Meccariello tiene botta. Nel finale, anzi, sono proprio gli ospiti a sfiorare il colpaccio. Bakr ha sui piedi la palla della promozione ma l’egiziano spreca, rimandando ogni discorso di una settimana.

Intercolline Ceppaloni-Pesco Sannita 1-1

Reti: 47’pt Masone, 7’st Vitale

Ceppaloni: Jammen, Piscitelli, Parella, Maio C., De Blasio, Maio E., Campana, Enoma, Zollo, Mignone, Mane. A disp.: Mazzone, Osahenruwen, Lumaj, Vitale, Martino, Pignatiello, Porcaro. All.: Porcaro

Pesco Sannita: Pagliarulo, Galliano, Ingaldi, Inglese S., Terlizzi, Cecere, Inglese F., Russo, Amabile, Campanella, Masone. A disp.: Benincasa, Penna, Bakr, D’Andrea, Sannini, Fusco, Romano, Zarrillo, Delli Carri. All.: Meccariello

Arbitro: Matteo Verdicchio di Benevento