- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Monsignor Giuseppe Mazzafaro è il nuovo vescovo della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti.  La nomina è stata annunciata questa mattina in Curia a Napoli da monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli e predecessore del nuovo vescovo. Nato a Napoli, 66 anni, Mons. Mazzafaro è stato dal 2011 segretario particolare del Cardinale Crescenzio Sepe Arcivescovo di Napoli. È stato responsabile regionale della Comunità di Sant’Egidio e, dal 2019, è prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro all’Olmo. 

In occasione della nomina del nuovo Vescovo il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, ha voluto inviare un messaggio di benvenuto a Monsignor Mazzafaro, nominato da Papa Francesco per ricoprire il ruolo che è stato di Monsignor Domenico Battaglia. “A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità telesina desidero esprimere le mie felicitazioni e un caldo saluto di benvenuto al nuovo Vescovo Monsignor Giuseppe Mazzafaro – ha detto il primo cittadino -. Siamo felici di avere una guida spirituale di grande esperienza con cui ci auguriamo di avviare presto un percorso comune, fatto di impegno e cooperazione, sulla scia di quanto avviato da don Mimmo Battaglia. A Mons. Mazzafaro metteremo a disposizione tutta la nostra collaborazione per continuare, insieme, a creare una comunità più giusta, più equa, più rispettosa dell’ambiente e della persona. Naturalmente attendiamo con trepidazione la sua prima visita nella nostra città, per testimoniargli la gioia e la speranza di una intera comunità”. 

“Formulo gli auguri miei personali e quelli dei cittadini di Puglianello al nuovo vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Monsignor Giuseppe Mazzafaro”. Così in una nota, il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano. La sua nomina cade in un momento nel quale la nostra intera comunità si avvicina ad uno spiraglio di luce nella speranza di uscire presto da questa lunga fase di pandemia che ha comportato una crisi senza precedenti. Sono certo che Monsignor Mazzafaro, la cui vocazione si è sempre ben coniugata con l’impegno sociale e assistenziale al fianco dei più deboli, saprà essere guida fondamentale per tutti i fedeli e distinguersi anche in questa nuova missione, per promuovere la più ampia comunione dei cittadini in una testimonianza quotidiana e attiva di solidarietà”. 

“Formuliamo gli auguri di buon lavoro, di ben venuto a Cerreto Sannita, al nuovo Vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Telese Terme, Sant’Agata dei Goti Monsignor Giuseppe Mazzafaro”. Così Gianmaria Michele Ciaburri di Impegno per Cerreto Sannita. “Siamo certi che la sua esperienza al fianco del Cardinale Sepe, saprà liberare energie positive al fianco dei più deboli ripercorrendo il tragitto gia intrapreso dal Vescovo Dom Mimmo Battaglia”. 

“Al nuovo Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita va il mio benvenuto e di tutta la comunità che rappresento”. Sono le parole del sindaco di Solopaca Pompilio Forgione “certo che Monsignor Mazzafaro sappia continuare il percorso avviato dal suo predecessore don Mimmo Battaglia”.