- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

And the winner is… Michele Morganella. Continua a mietere successi e riconoscimenti nel mondo della cucina, l’associazione cuochi di Benevento presieduta dallo chef Rocco Festa. Il giovane chef di Pago Veiano che frequenta il quinto anno dell’Ipsar “Le Streghe” ha ottenuto l’ambito riconoscimento in occasione della competizione ufficiale della Federazione Italiana Cuochi riconosciuta dalla World Chef che si è tenuta ieri mattina presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi De Medici” di Ottaviano. 

C’era il gotha della giovane cucina campana, Pasquale Astarita per i cuochi vesuviani, Ismaele Alikhalid per l’Irpina, Niccolò Piccolo per Caserta. Pietro Rota per Napoli, Umberto Esposito per Sorrento, Fabio Zurlo per Salerno ed, appunto, il sannita Michele Morganella, che ha messo tutti alle spalle presentando un piatto (foto in basso) dal titolo “ricordo di una frittata cipolla e patate”. 

Il 19enne sannita ha deliziato il palato e rubato l’occhio alla commissione, riuscendo a dare il giusto risalto all’ingrediente base, l’uovo, ben inserito nel contesto di un piatto storico della cucina campana, con una variante al passo coi tempi moderni.