- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -Il tema è di quelli caldi e la polemica ci mette poco a esplodere. Ci ha pensato il sindaco di Milano, Sala, ad accendere la miccia sulla questione delle chiusure domenicali dei centri commerciali.

Le chiusure domenicali? Le facciano ad Avellino se vogliono ma a Milano è contro il senso comune. Pensassero alle grandi questioni politiche e non a rompere le palle a noi che abbiamo un modello che funziona e 9 milioni di turisti“.

Una risposta piccata con una chiara allusione al luogo di nascita di Di Maio. Una frase goliardica, così poi si sarebbe giustificato il primo cittadino di Milano, che, però, riapre lo scenario di divisione tra Nord e Sud. E questo senso di divisione non è andato giù a Clemente Mastella, sindaco di Benevento, che è intervenuto ieri sera alla trasmissione “Stasera Italia” con un messaggio nel quale ha espresso tutto il suo dissenso

Il Sindaco di Milano è intervenuto in maniera invereconda su questo tema e si è atteggiato a difensore delle sue cose mettendosi in contrasto con un Mezzogiorno che fa già fatica. Essere dileggiati da Milano, città peraltro che è piena zeppa di meridionali, non gli da credito nè gli fa onore a livello nazionale, specie se aspira ad avere qualche ruolo. La risposta che posso dargli è che può fare come vuole ma lo faccia per la città di Milano, ma non sfotta il Mezzogiorno d’Italia“.