- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Agata de’ Goti (Bn) – Passi in avanti per il progetto: “Caserta greenways-Sannio greenways – La via verde Caserta-Sannio”, che prevede la realizzazione della pista ciclabile che, provenendo da Caserta, toccherà diversi comuni della provincia sannita, sfruttando i binari ferroviari dismessi. 

Il Comune di Sant’Agata de’ Goti ha già approvato il progetto con una delibera a febbraio mentre venerdì 22 marzo anche i comuni di Telese Terme e Melizzano, che hanno aderito a questa proposta, prenderanno parte, presso l’Aqua Petra Resort, alla conferenza di presentazione del progetto.

Un’occasione per valorizzare la “strada ferrata” dismessa della vecchia “Napoli-Bari” e i territori attraversati, di altissimo valore storico e paesaggistico come, tra gli altri, l’acquedotto Carolino di Valle di Maddaloni. 

Ciò, mettendo in connessione il prestigioso Real Sito di Carditello e tutta la valle Telesina con una ciclovia di straordinaria valenza turistica.  Il mondo dell’imprenditoria sostenibile potrà creare iniziative economiche che coinvolgono sport, cultura e turismo ambientale.