- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cirignano (Bn) – Sembrava davvero improbabile che una squadra come l’Atletico Cirignano potesse ritrovarsi ultima in classifica con zero punti nelle prime tre partite stagionali.  Invece, nello stupore generale, le scorse settimane hanno dimostrato come la squadra di mister Michele Di Blasio stia trovando non poche difficoltà in questo avvio. “Abbiamo toccato il fondo”, ha detto il centrocampista Nicola Panella, che ha poi individuato il problema principale della sua squadra.

“Secondo me c’era da aspettarselo. Questa è una società giovane e per questo stiamo pagando lo scotto della nuova categoria. Siamo partiti un po’ in ritardo non avendo subito un campo a disposizione e perciò non abbiamo trovato ancora un assetto in campo definitivo. Personalmente credo che questa sia una buona squadra che può puntare ai playoff come abbiamo dimostrato domenica. In questo inizio abbiamo fatto i conti anche con la sfortuna”. 

Per il futuro ci si attende un’inversione di rotta: “Il tempo c’è per recuperare e l’importante è rimanere uniti e non abbattersi davanti alle prime difficoltà. Ed è questo lo spirito di uno spogliatoio unito, fatto di persone umili, che hanno voglia di divertirsi e continuando a lavorare sodo raggiungere qualche soddisfazione in classifica”.

Le prossime gare saranno importantissime per la compagine caudina per cercare di riprendersi  una posizione in classifica che possa garantire la partecipazione ai play-off.  “In questo momento l’ambiente è un po’deluso dalle prestazioni, come è normale che sia, ma come ho detto prima credo che siamo una buona squadra e solo con il lavoro e rimanendo uniti remando nella stessa direzione riusciremo a risalire la china. Dobbiamo sicuramente voltare pagina e sono convinto che già da domenica inizieremo a fare punti”.