- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Milena Vukotic protagonista questa sera al Teatro De Simone per la rassegna di Città Spettacolo Teatro voluta dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e del direttore artistico Renato Giordano.

Conosciuta sul piccolo e grande schermo per il personaggio di Pina Fantozzi, la moglie di Paolo Villaggio, l`attrice oggi è stata protagonista con “Autunno di Fuoco”. Lo spettacolo della durata di 90 minuti  prova a parlare con leggerezza della morte e con profondità del senso della vita.

La commedia racconta di una donna anziana barricata in casa e di un intruso che si infila dalla finestra. Dolce e graffiante sui delicati e spesso esplosivi rapporti tra madri e figli, Alessandra non è una vecchietta indifesa, bensì un’artista quasi ottantenne alla resa dei conti con la sua famiglia. Con un’arguzia inaspettata in una donna dall’aspetto così gentile, una passione vulcanica e una pila di bombe Molotov, Alessandra si chiude in casa minacciando di dar fuoco a tutto piuttosto che finire in una casa di riposo. E l’intruso è Chris, il più giovane dei tre figli, quello che con la madre ha avuto il rapporto più problematico tanto da allontanarsi dalla famiglia per molti anni. Ed è sempre lui a dover convincere Alessandra a lasciare la sua casa, mentre le prime bombe emotive iniziano a detonare.
La città ha risposto in maniera positiva  all’incontro di questa sera e ha apprezzato molto la performance dell’attrice romana accompagnata da Maximilian Nisi