- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Il primo appuntamento con la serie di concerti previsti per la XXXVIII edizione di Benevento Città Spettacolo, ha avuto il suo attesissimo successo. Clementino, come preventivato, ha “Spaccat’ e vetrin’” di Piazza Castello, coinvolgendo i tantissimi giovani e giovanissimi presenti.

Il rapper napoletano non ha deluso i tanti fan accorsi ad acclamarlo cantando a squarciagola tutti i suoi brani dell’ultimo album Vulcano e le vecchie tracce ormai diventate tormentoni. Un serpentone umano che dal palco di Piazza Castello fino a Piazza Matteotti ha ballato per più di un’ora e mezza sulle note di “O’Vient’”, “Tutti scienziati”, “Uè ammo”, “Keep Calm e sient’t a Clementino”, “Quando sono lontano”e dei suoi impareggiabili freestyle.

Dunque, prima notte di luna piena che non ha disatteso gli spettatori non paganti. Un po’ meno entusiasti i commercianti beneventani, costretti dall’ordinanza sindacale a non poter vendere bottiglie di vetro e lattine metalliche e a non poter allestire banchetti all’esterno dei loro esercizi e beffati dalla presenza di venditori abusivi che, senza regole, dalle loro grosse conche hanno trafficato le vietatissime bottiglie di vetro. Immancabili, in questi appuntamenti, anche i parcheggiatori abusivi.

Sarà lo scotto del debutto. In attesa che questa sera si esibisca, Fabrizio Moro, il sindaco Clemente Mastella incassa la prima vittoria di pubblico e la prima foto social con l’ospite d’eccezione, la Iena White.

Di seguito la fotogallery del concerto.