- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Derby esterno per la Salernitana guidata da Stefano Colantuono. La compagine granata ha giocato e perso al “Ciro Vigorito” di Benevento, affrontando nell’anticipo di campionato la formazione di Cristian Bucchi. Al termine della gara, il tecnico romano ha parlato in conferenza stampa analizzando il pesante 4-0 rimediato nei novanta minuti.

Analisi –Nel secondo tempo eravamo messi meglio noi, nel nostro momento migliore abbiamo preso il secondo gol che ci ha ammazzato a livello mentale. Gli ultimi due gol non li considero nemmeno, la gara si è conclusa dopo il 2-0. E’ un peccato perché credo che avremmo potuto riequilibrare la sfida con un po’ di fortuna“.

Concretezza –Nella prima mezz’ora poche occasioni anche per il Benevento. Se non avessimo preso l’uno a zero probabilmente sarebbe stata equilibrata fino in fondo sullo 0-0. Il due a zero lo abbiamo preso mentre avevamo l’inerzia in mano. Non siamo dei fenomeni, il Benevento è stato costruito per vincere, noi però d’altra parte potevamo chiuderla con un altro risultato. Ora ci rimettiamo a lavorare per il turno infrasettimanale che si guarda  avanti“.

Errori –Sul primo gol è stato commesso qualche errore di troppo, avremmo potuto marcare meglio. Con Di Gennaro abbiamo cambiato qualcosa sul piano tattico, il suo ingresso è stato positivo. E’ entrato sulla fascia ma aveva la facoltà di accentrarsi. L’infortunio di Anderson? Il giocatore è andato in ospedale per sicurezza, ma cose grosse non ce ne sono“.