- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buonalbergo (Bn) – Quasi non ci crede, Michele Iapozzuto. Il suo Colle Sannita ha sconfitto contro ogni pronostico il Buonalbergo nella finalissima del girone B di terza categoria e ha staccato il biglietto per la Seconda: “E’ una gioia immensa, il giusto premio a un anno di sacrifici per un gruppo che ha dimostrato grandissima serietà. Ci abbiamo creduto e siamo stati bravi a ottenere questo grande risultato, è un giorno bellissimo”. L’allenatore dei giallorossi ripercorre poi la stagione: “Eravamo partiti con altri obiettivi, poi abbiamo iniziato a fare risultato e a un certo punto abbiamo anche cullato il sogno di vincere il campionato. La promozione è arrivata in un altro modo e va benissimo così”. 

La sfida con il Buonalbergo, bloccata nella prima frazione, si è surriscaldata nella ripresa: “Il gol di Fiscante è stato bellissimo, noi avevamo bisogno di un episodio così. Ho deciso di schierare cinque centrocampisti perché per noi era fondamentale non prendere gol. Poi l’idea era quella di sfruttare qualche calcio da fermo, qualche intuizione. E’ arrivata la conclusione di Fiscante e siamo stati premiati”. 

Ora il campionato di Seconda è un’occasione da non fallire: “Ce la metteremo tutta per prepararci a giocare un torneo di livello sicuramente superiore. Non so se sarò ancora io l’allenatore, ma chiunque siederà sulla panchina darà il massimo per il nostro paese. Puntiamo a confermare questo organico che ha fatto benissimo nell’annata appena terminata in maniera trionfale”.