- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Buonalbergo (Bn) – Da una parte la gioia dei vincitori, dall’altra la delusione degli sconfitti. Sono scene che ci ritroviamo a commentare ogni anno al termine di una finale play off, non c’è categoria che tenga. La soddisfazione di raggiungere un traguardo e la rabbia di vederlo fuggire sul più bello non conoscono differenze, specialmente se alle spalle c’è il lavoro di un anno volato via tra tanti sacrifici. Stavolta a fare festa è il Colle Sannita, vittorioso nella finalissima del girone B di terza categoria a discapito dei padroni di casa del Buonalbergo. Gli uomini di Iapozzuto hanno ribaltato il pronostico espugnando con il punteggio di 1-0 il terreno nemico e centrando dunque l’unico risultato che poteva esser loro utile. In caso di parità infatti, la sfida sarebbe andata ai supplementari ed eventualmente a passare sarebbe stato il Buonalbergo di Antonello Zerillo. A capovolgere il destino è stata la rete di Fiscante che al 22′ della ripresa ha trafitto Panarese con un destro da fuori area diretto all’angolino. 

In precedenza poche erano state rare le occasioni dall’una e dall’altra parte. Nella prima frazione ci aveva provato soltanto Zaroual con un destro da posizione ravvicinata chiamando alla deviazione in angolo Panarese; nella ripresa, poco prima del gol, una chance per parte: al 10′ era stato Zerillo a mancare il vantaggio per il Buonalbergo sparando alto, al 17′ l’intervento di piede di Panarese aveva respinto il tentativo di Fiscante. La gioia risultava comunque solo posticipata, visto che il numero 10 giallorosso è stato poi bravo a riscattarsi con la magia che ha deciso il confronto e mandato in delirio i tifosi giunti da Colle presenti nel settore ospiti. Negli ultimi venti minuti di gioco c’è stato spazio per il rosso a Zerillo – che ha lasciato il Buonalbergo in dieci – e per poco altro. Il forcing finale dei padroni di casa non ha prodotto effetti anche perché la sfida è terminata prima del previsto. Al secondo dei sette minuti di recupero dalla tribuna sono piovuti diversi fumogeni e a quel punto De Maria ha deciso di fischiare tre volte e mandare tutti negli spogliatoi. Festa grande per il Colle, lacrime per il Buonalbergo. E’ la storia dei play off.

Real Buonalbergo – Colle Sannita 0-1

Real Buonalbergo: Panarese P., Iacoviello, Panarese A., Marino A., Marino V., Tufo, Miele, Trancucci, Miele, Zerillo, Chiuchiolo. A disp. Marino D., Greci, Miele A., Santoro, Panarese A., Dell’Infante, Fonso. All. Antonello Zerillo (squal.)

Colle Sannita: Melillo P.. Maino, Pannella, Melillo V., Del Grosso, Rossi. Galasso, Petriella, Di Paola, Fiscante, Zaroual. A disp. Nista, e Leonardis, Cocca, Pacifico, Ricci, Piscopo, Pagnano. All. Michele Iapozzuto

Arbitro: Antonio De Maria