- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Nasce il comitato di quartiere “Trivium”. La riqualificazione del centro storico di Benevento è l’obiettivo che si sono dati un gruppo di residenti riunitosi questa mattina in assemblea presso l’ex scuola Orsoline di Benevento. L’iniziativa vede l’unione dei comitati Triggio, San Filippo e San Cristiano e si propone di individuare, dibattere e segnalare all’amministrazione le principali problematiche del cuore del capoluogo.

“Ci troviamo nella zona archeologica, nel polmone vitale della storia di Benevento. Eppure i cittadini spesso si sentono abbandonati. Solleciteremo dunque la presenza delle istituzioni alle quali spesso è forse sfuggita l’importanza di quest’area. Siamo dei veri e propri tifosi delle bellezze della nostra città. Auspichiamo che il Comune voglia collaborare e interfacciarsi con noi” – le parole di Giuseppe Fusco, tra i promotori di Trivium.

Tra le prime proposte, l’istituzione di una zona franca per il centro storico utile a rivitalizzare il commercio e di un sistema di illuminazione nuovo per le strade del rione.