- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Questa mattina l’ambasciatore di Taiwan in Italia, Andrea Sing-Ying Lee, è stato ricevuto, presso Palazzo Mosti, dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, insieme alle fasce tricolori dei Comuni facenti parte di “Sannio Falanghina – Città Europea del Vino 2019″.

Sing-Ying Lee, ospite del Comune di Solopaca, ha prima visitato la città di Benevento e poi colloquiato con i vertici amministrativi sanniti per mettere in campo possibili collaborazioni culturali e commerciali proprio nell’ambito enogastronomico. L’ambasciatore taiwanese ha consegnato al sindaco un prodotto tipico della sua terra: una bottiglia di whisky made in Taiwan. Il suo tour proseguirà con una saluto al Prefetto Cappetta per poi visitare le cantine di Solopaca, Guardia Sanframondi, Torrecuso, Castelvenere e Sant’Agata de’ Goti e partecipare, nella giornata di domani, a un evento nell’ambito della Città Europea del Vino, in programma a Solopaca. Successivamente Andrea Sing-Ying Lee si è concesso alle telecamere per raccontare le sue impressioni sulla città e non solo: 

Sono molto onorato di essere arrivato nel Sannio e poter visitare questa bellissima città e i paesi circostanti. Spero di poter costruire questo avvicinamento per poter lavorare insieme e portare avanti i nostri rapporti economici e culturali. Credo che sarà una visita di successo. Taiwan – ha proseguito l’ambasciatore – ha 23 milioni di abitanti ed è la quinta potenza economica dell’Asia che affaccia sul Pacifico e i rapporti con l’Italia sono ottimi. Abbiamo 5 miliardi di scambi commerciali e più di 700 milioni di investimenti diretti. In più 220mila turisti taiwanesi che ogni anno vengono a visitare l’Italia. Anche se siamo lontani il nostro cuore è vicino”.

L’ambasciatore, come ricordato prima, è ospite del comune di Solopaca guidato dal Sindaco Pompilio Forgione: “E’ nostro ospite e lo sarà per due giorni. Gli faremo visitare tutto il territorio e i paesi di Sannio Falanghina Città europea del vino per fargli rendere conto che il riconoscimento che abbiamo avuto non è qualcosa di poco serio ma un’eccellenza. A noi – ha concluso Forgione interessa creare rapporti internazionali perchè se ce la cantiamo e ce la suoniamo sempre a casa nostra le cose non vanno molto bene. E allora è importante allacciare i rapporti internazionali per far visitare e conoscere i nostri territori ma anche fare propaganda. Ci stiamo attivando per far conoscere i nostri vini ovunque nel mondo”.

NEL VIDEO LE INTERVISTE COMPLETE ALL’AMBASCIATORE DI TAIWAN E AL SINDACO DI SOLOPACA