- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Settimana importante per l’organizzazione dei lavori parlamentari. Tra oggi e domani si chiuderà infatti la partita delle Commissioni permanenti, organismi essenziali al funzionamento di Camera e Senato perchè è qui – prima ancora che in aula – che deputati e senatori esercitano la funzione legislativa.

La prima Camera a chiudere il cerchio è stata Montecitorio, con l’unico rappresentante sannita, l’esponente di Forza Italia Francesco Rubano, nuovo componente della VI Commissione Finanze. A presiederla un deputato di Fratelli d’Italia, Marco Osnato. Oltre che da Rubano, Forza Italia sarà rappresentata in commissione Finanze da Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione Lombardia e Vito De Palma, già consigliere regionale in Puglia. Ma tra i componenti designati per le Finanze il nome più ‘pesante’ è certamente quello di Giulio Tremonti, ministro per l’Economia nei governi Berlusconi e rientrato in Parlamento con Fratelli d’Italia.

E per restare al partito della Meloni, il senatore sannita Domenico Matera farà parte della commissione Politiche Europee di palazzo Madama. L’insediamento dell’organismo, con la nomina del presidente e del segretario è però stata rinviata alla mattinatadi domani.