- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Biagio Flavio Mataluni, Presidente Confindustria Giovani Benevento.

Le cose positive vanno sempre sottolineate, i modelli virtuosi di amministrazione vanno lodati. 
Ed è sicuramente positivo che finalmente sia stato mandato a gara il quarto e ultimo lotto della Fondo Valle Isclero. 
E’ un modello virtuoso quello che ha visto mettere in capo la cooperazione istituzionale tra Regione Campania, Provincia e Comuni per arrivare al risultato. 
Aggiungerei anche le associazioni di categoria: Confindustria e Ance tra le altre. 
Io stesso, come presidente di Confindustria Giovani, avevo fatto appello in una lettera al ministro Carfagna per il completamento dell’opera: ritenendola fondamentale per il Sannio e per la Valle Caudina altrimenti tagliata fuori dall’innegabile processo di sviluppo infrastrutturale che innegabilmente sta interessando il territorio. 
E devo dire che nell’incontro tra Confindustria Giovani e il presidente della Commissione Regionale Trasporti, onorevole Luca Cascone, avevo ricevuto rassicurazioni proprio riguardo al completamento dell’ultimo lotto della Fondo – Valle – Isclero.
L’augurio e l’invito, a questo punto, è che si proceda nella maniera più celere possibile: e ho pochissimi motivi per dubitare che ciò avvenga.  
Do atto, dunque, al Governo Regionale di aver mantenuto le promesse e ringrazio tutti, nessuno escluso, quelli che si sono adoperati per un risultato così importante: mi auguro allo stesso tempo che questo modello operativo, che vede le amministrazioni pubbliche, gli enti e le associazioni uniti per il bene del territorio, sia replicato nel breve periodo…attesa l’importanza delle sfide che attendono i nostri territori”.