- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Niente panini né bevande. Il divieto è scattato nei confronti dei quattro dipendenti dei disciolti Consorzi rifiuti che ormai da ventiquattro ore occupano l’Aula consiliare di Palazzo Mosti.

Questo pomeriggio il segretario della Filas  Domenico Merolla  è giunto presso la casa comunale con l’intenzione di  portare generi alimentari ai manifestanti, ma quando stava per varcare la soglia a quanto pare è stato prontamente stoppato dalla Polizia Municipale che avrebbe consentito soltanto il passaggio di acqua e caffè.

La situazione è divenuta sempre più difficile per i lavoratori, visto il caldo afoso di queste ore. La protesta, come noto,  riguarda un bando di concorso per assunzioni presso l’Asia che non presenterebbe una corsia preferenziale per i dipendenti dei disciolti Consorzi, cosa invece prevista per legge regionale.

Il confronto con il primo cittadino Clemente Mastella ancora non c’è stato. Merolla è stato categorico: “Sono quattro padri di famiglia che stanno lottando per un posto di lavoro. E’ una questione di dignità. Il bando  di concorso andava riformulato, invece l’azienda  con il suo amministratore ha voluto proseguire il suo iter. Tutto questo è uno scempio. Non si è tenuto conto della legge regionale che obbligava l’assunzione dei dipendenti dei consorzi.”