- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Torna la kermesse “I Concerti della Bottega”. Passione per la musica, teatro, arte e voglia di stare insieme: questi gli ‘ingredienti’ che hanno spinto il direttore artistico Enrico Minicozzi a proseguire il cammino avviato nove anni fa. 

Il Chiostro di San Francesco è pronto ad ospitare, per il quinto anno, la manifestazione che prenderà il via giovedì 25 luglio per poi proseguire il 26 luglio e il 1 e 2 agosto. “Facciamo sempre molta attenzione agli altri eventi cittadini in programma, – ha precisato Carla Borrelli – per questo abbiamo stabilito queste date”. 

Un cartellone ricco, ricercato e curato nei minimi dettagli – quello presentato oggi dagli organizzatori in conferenza stampa – con concerti, spettacoli, degustazioni, esposizioni artistiche e mostre fotografiche. I ‘Solis String Quartet’ apriranno la rassegna, un quartetto napoletano che vanta collaborazioni con i più grandi artisti del panorama pop. La seconda serata invece avrà il sapore del jazz con Aldo Farias quartet in concerto. Il terzo appuntamento vedrà gli Adam Ben Ezra e il ritorno del musicista Francesco Riccio, in arte PlayBeat A/V e infine chiuderà l’evento una pièce teatrale dal titolo “Pino Daniele è calvo”, per omaggiare il grande artista napoletano. 

“Non è stato facile organizzare questa edizione, poi grazie ad alcune collaborazioni e a tanta passione siamo riusciti a mettere in piedi la nona edizione.  – ha spiegato Minicozzi – Ci tenevamo a non interrompere la continuità, siamo infatti già proiettati alla decima edizione che, ci auguriamo, sarà una grande festa per tutti”. 

Ecco il programma integrale: