- Pubblicità -
Tempo di lettura: 6 minuti

Benevento – Oreste Vigorito si avvia a diventare presidente di Confindustria Benevento. Ieri il Consiglio Generale degli industriali ha votato all’unanimità la designazione del patron del Benevento calcio a presidente dell’associazione per il prossimo quadriennio. Tanti i messaggi che si stanno alternando in queste ore per salutare l’imminente nomina di Vigorito a numero uno della Confindustria sannita. 

“Esprimo i miei più sinceri auguri di buon lavoro ad Oreste Vigorito per l’incarico di presidente di Confindustria Benevento, con la certezza che saprà dare un forte contributo in un periodo storico così complesso”. Commenta così Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Campania e della federazione provinciale di Benevento, l’avvicendamento al vertice dell’organizzazione degli industriali. “Sono sicuro – prosegue Masiello – che il presidente Vigorito saprà imprimere, come è nelle sue corde, il buon gioco di squadra di cui il sistema Sannio ha profondamente bisogno. Ringrazio per le proficue relazioni che hanno caratterizzato le nostre organizzazioni il presidente uscente Filippo Liverini”.

“La Federazione Provinciale del Partito Democratico del Sannio esprime le più sentite felicitazioni all’Avv. Oreste Vigorito. Consapevoli dell’impegno e della dedizione che contraddistingueranno l’espletamento del mandato, auguriamo al Presidente un grande in bocca al lupo”. Scrive la Federazione Provinciale PD Sannio

“Oreste Vigorito è un top player del mondo imprenditoriale e averlo alla guida di Confindustria Benevento è un segnale strategico, in un momento difficile, per il settore produttivo e per un’adeguata interlocuzione con il mondo istituzionale”. Così il presidente del Consorzio Asi della provincia di Benevento, Luigi Barone.

“La indicazione all’unanimità e la più alta percentuale di preferenze mai espresse in Confindustria per un presidente denotano l’attenzione e la speranza che gli imprenditori sanniti ripongono in Vigorito”, prosegue Barone che aggiunge: “Anche le direttrici di lavoro illustrate dal presidente eletto, ovvero ambiente, infrastrutture, turismo e imprese rappresentano una traccia di condivisione per il futuro percorso. Sono tematiche sensibili e importanti sulle quali con il contributo di tutti, imprese e istituzioni, si possono ottenere risultati per il Sannio”. 

Il presidente dell’Asi riserva un caloroso saluto anche all’uscente Filippo Liverini: “E’ stato un presidente attento, sempre presente sulle tematiche, disponibile alla interlocuzione. Abbiamo collaborato proficuamente per dare le migliori risposte al mondo dell’impresa, spero continuerà a dare il suo contributo. Una proficua a corretta collaborazione tra Confindustria e l’Asi e in ogni caso tra le associazioni di categoria e le istituzioni rappresentano le fondamenta per lo sviluppo. Appena possibile con il consigliere Antonio Affinita, vicepresidente uscente di Confindustria, inviteremo il presidente Vigorito all’Asi per un confronto sulle attività e le prospettive di tutti gli agglomerati industriali al fine di promuovere un lavoro sinergico anche in relazione a nuovi investimenti in area Zes e non solo”. 

“Voglio esprimere a nome mio e di tutta la comunità che rappresento i sentimenti di augurio all’avv. Oreste Vigorito per il suo futuro e prestigioso incarico di Presidente di Confindustria Benevento”. Scrive il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso

“Il nostro sistema imprenditoriale troverà nella sua persona e nel suo impegno un sicuro punto di riferimento, capace di ascoltare e di farsi ascoltare da tutti gli interlocutori con i quali si relazionerà.

Nel 2021 bisognerà far ripartire l’economia gravemente danneggiata da questa drammatica e disastrosa pandemia. Sono certo che il futuro presidente Vigorito saprà individuare le migliori strategie possibili rappresentando al meglio gli imprenditori della nostra provincia, in virtù del suo importante percorso ricco di successi.

Naturalmente voglio ringraziare il presidente Filippo Liverini. La dedizione e l’impegno che hanno caratterizzato il suo mandato hanno lasciato segni tangibili con le tante importanti iniziative che ha messo in campo a supporto degli imprenditori sanniti e promuovendo il nome e l’immagine del Sannio in tutti i tavoli istituzionali, nazionali ed internazionali, ai quali ha partecipato. Auspico, pertanto, che vorrà continuare a sostenere, come ha sempre fatto, la provincia sannita e la valle telesina in modo particolare, con la sua vicinanza e il suo prezioso contributo di idee e suggerimenti”. 

Anche il sindaco di Puglianello Francesco Maria Rubano, si complimenta con Oreste Vigorito: “Desidero formulare le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro, al neopresidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito. L’intelligenza, l’acume e la sagacia che ha mostrato nel suo percorso imprenditoriale sono la migliore garanzia per la nostra comunità economica, chiamata a superare un momento di gravissima difficoltà. 

Una comunità chiamata a reagire, a sovvertire il diffuso senso di sfiducia, a rafforzare l’identità e le prospettive di crescita del territorio. Sono persuaso che le esperienze da lui maturate e l’amore per la nostra terra, acquisito in tre lustri alla guida della locale squadra di calcio, peraltro condotta per la prima volta nella storia nell’elite nazionale, gli consentiranno di avviare un processo di rilancio dello sviluppo economico e sociale, nella programmazione degli interventi e degli investimenti necessari per la ripresa delle imprese e del sistema produttivo”. 

“Esprimo i miei più senti complimenti ad Oreste Vigorito per la sua designazione a presidente di ConfIndustria. Imprenditore di “serie A”, sono sicuro che, anche alle redini dell’Associazione sannita, saprà dare un importante contributo, soprattutto in un periodo storico difficile come quello che il settore produttivo e le nostre aziende stanno drammaticamente vivendo. Sono certo che, insieme, potremo avviare, fin da subito, una proficua ed efficiente collaborazione istituzionale, come quella intercorsa con il Presidente uscente, Filippo Liverini, al quale va il mio saluto ed un ringraziamento per quanto messo in campo in questi anni. Al Presidente Vigorito, i miei più sinceri auguri di buon lavoro”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Desidero rivolgere i miei più sinceri auguri al Presidente Oreste Vigorito, che sarà alla guida della ConfIndustria sannita per il prossimo quadriennio. Si tratta di una nomina, il cui voto all’unanimità, lascia intendere la fiducia che i nostri imprenditori ripongono in lui. Big del mondo imprenditoriale, apporterà sicuramente un contributo significativo, mettendo in campo un “gioco” di squadra che è quantomai importante in un momento di grave emergenza come quello attuale. Al Presidente uscente Filippo Liverini, un saluto ed un ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni ”. Queste le parole della Sen. Sandra Lonardo.