- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il CONI Nazionale ha assegnato, con riferimento all’attività svolta fino al 2022, ben otto Stelle a Dirigenti Sportivi Sanniti.

Tre Stelle d’Oro: a Manfredo Fucile per la Pallacanestro, a Michele Manzo per il Rugby e a Francesco Maturi per l’associazione ANSMeS.

Due Stelle d’Argento: ad Arnaldo Pedicino per il Ciclismo e ad Antonietta Zaino per il Tiro a Volo.

Tre Stelle di Bronzo: a Giuseppe Calicchio per il Rugby, a Vincenzo Perrella per l’Automobilismo e a Massimo Raffio per il Tennis.

È la prima volta nella storia dello sport sannita in cui sono state assegnate, contemporaneamente, tre Stelle d’Oro a Dirigenti Sportivi per la loro ultra trentennale attività.

Le Stelle sono state istituite dal CONI per premiare Società Sportive e Dirigenti particolarmente meritevoli che, con la loro attività sportiva e i risultati conseguiti, hanno contribuito a diffondere, promuovere ed onorare lo sport italiano.

Le onorificenze saranno consegnate nella tradizionale Festa delle Stelle al Merito Sportivo che sarà organizzata dal CONI di Benevento nel corso dell’anno.

Alle congratulazioni del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò si uniscono quelle del Delegato Provinciale Mario Collarile che, a nome di tutto lo Sport Sannita, esprime sentimenti di gratitudine e fierezza ai Dirigenti Sportivi della Provincia di Benevento per l’appassionato e instancabile impegno, profuso per far superare anche allo Sport tutte le problematiche e i pericoli di un momento così difficile e “particolare” come è stato quello della pandemia.