- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giorno di proclamazioni alla Rocca dei Rettori. Nessuna sorpresa, come da previsioni, rispetto a quanto già emerso nel corso della lunga notte elettorale tra il 18 e il 19 dicembre scorsi. La notizia è che c’è la data di convocazione del primo Consiglio, in programma il prossimo 30 dicembre. A presiederlo, vista la sospensione del presidente eletto Antonio Di Maria, sarà il consigliere anziano Nino Lombardi: “La situazione resta delicata ma il clima è più sereno. Lavoreremo per assicurare la continuità amministrativa e per affrontare al meglio situazioni importanti come il Pnrr e la gestione del ciclo rifiuti”.

Rientra alla Rocca, per il Pd, anche Giuseppe Ruggiero, anima dell’opposizione consiliare: “Il voto ponderato ha salvato Mastella e i suoi, il giudizio del popolo non sarebbe certo stato positivo rispetto al modo di amministrare la Provincia che abbiamo visto in questi ultimi anni”.

Tra i consiglieri proclamati, anche Nascenzio Iannace, eletto per ‘Noi di Centro’, il nuovo partito di Mastella: “Puntavamo a eleggere cinque consiglieri e ci siamo riusciti, la priorità era assicurare la posizione di Lombardi”. 

Tornando alle formalità, la Responsabile dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento, dott.ssa Maria Luisa Dovetto, a seguito dell’esame del Verbale del Seggio Elettorale dopo il voto del 18 dicembre scorso, ha proclamato eletti Consiglieri provinciali di Benevento:

-Alfonso Ciervo per la lista “Essere Democratici”;

-Nino Lombardi, Antonio Capuano e Nascenzio Iannace per la lista “Noi di Centro”;

-Raffaele Bonavita, Raffaele De Longis e Giuseppe Antonio Ruggiero per la lista “Alternativa per il Sannio”;

-Antonio Camillo Raffaele Laudanna e Umberto Panunzio per la lista “Noi Campani”;

-Claudio Cataudo per la lista “Centro Destra Unito”.