- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento – Via libera della Giunta Comunale di Benevento al bilancio consolidato. Il documento contabile, curato dall’assessore delegato Maria Carmela Serluca, ha fotografato l’attività della Giunta Mastella ed è un documento consuntivo di esercizio che rappresenta la situazione economica, patrimoniale e finanziaria dell’ente. 
Sotto osservazione, in particolare, lo stato di salute delle Società partecipate del Comune, Gesesa e Asia. Più complesso invece il discorso riguardante l’Amts, con una situazione economica che, nel momento della stipula del documento, era in cosiddetto “malus”, poi passata in una situazione di “bonus”.
 
Come si ricorderà l’Amts era stata dichiarata in un prima istanza fallita; ma successivamente la Cassazione ha sospeso il giudizio. Il documento contabile di consuntivo certifica che l’esercizio è comunque in positivo seppure in un contesto di acuta difficoltà che sta attraversando il Comune di Benevento. Ora si aspetta il parere di legge da parte dei Revisori dei Conti e quindi la discussione in Consiglio Comunale. 
 
Questo pomeriggio la Giunta ha anche discusso e poi approvato altre 5 delibere tra le quali uno portata avanti dall’assessore all’Ambiente Luigi De Nigris: lo spostamento di una cabina elettrica dell’Enel nei pressi del Cimitero, perchè ritenuta obsoleta.