- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La strada tracciata ed è quella del 4-4-2. E’ quanto ci ha detto il precampionato e quanto ha confermato la prima uscita non fortunata di Coppa Italia. Pippo Inzaghi lo ha ribadito anche dopo il pareggio in amichevole con la Vastese, non è una questione di modulo ma di equilibri. Equilibri che il Benevento non ha evidentemente ancora trovato, dovendo correre ai ripari a una settimana esatta dall’esordio di Pisa.

Un campionato che prenderà il via con il calciomercato ancora aperto. Le prime due giornate si giocheranno infatti con la possibilità per molti calciatori di cambiare maglia. Lo stop è fissato per le ore 20 del 2 settembre e fino a quel momento ci sarà modo di intervenire per migliorare gli organici ed eliminare difetti emersi nel corso dell’estate.

Decisa la strada da seguire e fissata la dead-line, per tanto, al Benevento attuale mancherebbero due pedine per completare il “gioco delle coppie“. Un mosaico che sarebbe perfetto se alla fine Foggia e Inzaghi decidessero di puntare sui giovanni Rillo e Di Serio tenendoli stabilmente in prima squadra.

Sulla carta mancherebbero infatti l’alternativa a Letizia sulla corsia sinistra di difesa e il quarto attaccante. In porta Montipò avrà alle sue spalle Manfredini e Gori, mentre davanti a lui Antei, Volta, Tuia e Caldirola si giocheranno i due posti a disposizione. A dirla tutta, la pecca tra i centrali è quella di poter disporre attualmente di un solo mancino. Linea arretrata completata dall’accoppiata MaggioGyamfi sulla corsia destra.

Scelte ampie a centrocampo. Del Pinto, Schiattarella, Tello e Viola, in rigoroso ordine alfabetico, agiranno nel cuore della linea e avranno ai loro lati Insigne e Vokic a destra e Improta e Kragl a sinistra. Senza dimenticare i giovani Goddard e Sanogo per completare il reparto più folto della rosa.

In attacco Armenteros, Coda e Sau sono le bocche da fuoco sulle quali può fare affidamento Inzaghi. C’è il baby Di Serio come detto, tra l’altro autore di un buon precampionato, ma presto dovrebbe arrivare dalla Juventus il classe 1998 Stephy Mavididi. L’accordo con i bianconeri sarebbe stato trovato e l’inglese potrebbe andare a completare la batteria di attaccanti della Strega. Basterà? Presto per dirlo. Gli scenari potrebbero infatti mutare rapidamente e la trasferta di Pisa dovrebbe dire molto in questo senso.