- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nessuna chiusura di strade o piazze a Telese, Montesarchio e Airola; mentre, per quanto riguarda Benevento, ogni decisione sarà presa domani, dopo una nuova riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica.

Questo, in sintesi, è quanto emerso al termine del summit presieduto dal Prefetto Francesco Cappetta e svoltosi nel pomeriggio al Palazzo del Governo.

Presenti anche i sindaci dei comuni interessati Franco Damiano (Montesarchio), Michele Napoletano (Airola) e Giovanni Caporaso (Telese Terme).

La riunione era stata convocata per discutere del tema della movida alla luce delle nuove disposizioni stabilite nel Decreto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e nell’Ordinanza del Governatore, Vincenzo De Luca, che impongono il coprifuoco a partire dalle 23.

Il Prefetto, nel commentare la riunione e le sue conclusioni, ha sottolineato: “Nella giornata di domani sarà effettuata una mappatura del territorio per capire dove ci possano essere afflussi di persone o assembramenti. Dopodiché il Sindaco potrà effettuare l’ordinanza dopo un’ulteriore riunione. A partire dalle 21 non ci potrà essere afflusso nelle zone determinate dall’ordinanza del primo cittadino e, secondo le disposizioni regionali, scatterà il divieto assoluto dalle 23″.

Il Prefetto ha infine parlato dell’ipotesi di vedere uomini dell’esercito nel territorio: “E’ partita la richiesta, si aspettano le determinazioni a livello ministeriale”.