- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della gara valevole per il campionato di serie B contro il Benevento, Eugenio Corini ha rilasciato in alcune dichiarazioni il suo pensiero sul match. Questi i temi affrontati dall’allenatore del Palermo dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Cannavaro

Prestazione – E’ stato molto più di una gara impostata sulle ripartenze. Abbiamo ricevuto pochissimi tiri. Dopo i primi 25 minuti abbiamo iniziato a palleggiare bene e abbiamo creato qualcosa di interessante già nel primo tempo. La ripresa è iniziata con il nostro vantaggio, abbiamo recuperato palla alta e Brunori ha fatto un bel gol. Il Benevento ha avuto una sola vera palla gol con Improta nel finale, mentre noi potevamo raddoppiare. L’abbiamo legittimata questa vittoria contro una squadra forte, facendo una prestazione coesa.

Momento – Questa partita è figlia anche delle scorse sei gare. Il risultato indirizza i giudizi, è vero, ma anche a Cosenza avevamo fatto vedere buone cose. 

Benevento – Ci aspettavamo questo Benevento perché avevano giocato così nel secondo tempo a Reggio Calabria. Abbiamo difeso bene su Farias che convergeva dalla sinistra per venire in mezzo al campo, trovando anche spazi sulla destra. Abbiamo lavorato sui due sistemi, eravamo preparati anche sul 3-5-2, ma ci aspettavamo questo modulo.

Centrocampo – Abbiamo lavorato bene in fase di non possesso, anche in fare di possesso abbiamo fatto bene, siamo un po’ mancati negli ultimi due terzi di campo. Siamo riusciti ad arginare bene i due centrocampisti del Benevento.

Damiani – Ha fatto una partita importante, si è sempre allenato bene. E’ uno di quei ragazzi che quando non lo fai giocare ci pensi. Oggi nelle turnazioni ha avuto il suo spazio anche perché Broh era un po’ stanco. Sono contento per lui perché è un ragazzo che merita.