- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Non conosce sosta l’impegno ed il lavoro dell’Amministrazione Comunale di San Leucio del Sannio, guidata dal sindaco Nascenzio Iannace in materia di prevenzione, lotta e contrasto alla diffusione del contagio da Codiv-19.

È datato sabato 3 ottobre infatti, l’accordo siglato tra il Comune di San Leucio del Sannio e il Consorzio Sannio Tech con sede operativa in Apollosa alla S.S. Appia, nella persona del responsabile dott. Piero Porcaro, che prevede lo screening con test sierologico per gli alunni, il personale Docente e ATA dell’IC Settembrini e specificamente per il plesso di San Leucio del Sannio.

Nelle scorse ore – ha dichiarato il primo cittadino – io e l’Assessore Gaetano Varricchio abbiamo deciso di monitorare più approfonditamente l’aumento dei casi di contagio da coronavirus, a livello nazionale e regionale, vista soprattutto l’emergenza in atto in tutta Italia, effettuando valutazioni su quanto sta accadendo a livello locale e non. A seguito di ciò abbiamo deciso di procedere al tampone faringeo per garantire il lavoro in sicurezza di tutta la struttura comunale, e non solo. Al tampone sono stati sottoposti sia gli amministratori che tutti i dipendenti comunali. Nel prossimi giorni, come da intesa siglata con il Consorzio Sannio Tech, grazie alla cordiale e pronta collaborazione del dott. Porcaro, effettueremo il test sierologico a tutti gli alunni, al corpo docente e al personale ATA e di Segreteria del Plesso scolastico di San Leucio del Sannio. Tengo a sottolineare con forza che il personale del Consorzio Sannio Tech è altamente qualificato e rappresenta un polo di eccellenza per quanto riguarda questo genere di screening e non solo. Il nostro primo obiettivo è quello di contrastare soprattutto con la prevenzione, la diffusione del coronavirus. Insieme ce la faremo”.

Sarà il Comune quindi, in accordo con il Consorzio Sannio Tech e la dott.ssa Rosa Tangredi, dirigente scolastico dell’IC Settembrini, ad indicare modalità e tempi per l’effettuazione dei test, nei prossimi giorni.