- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Abbiamo attuato tutto il protocollo d’emergenza e ad oggi non risultano casi sospetti”.

Così, il direttore generale dell’Ospedale San Pio Mario Ferrante – contattato da Anteprima24 – ha voluto rassicurare i cittadini circa l’emergenza sanitaria da infezione da coronavirus.

“Se l’infezione è arrivata in alcune aree del Nord Italia, inducendo le Autorità a misure severe di contenimento della sua espansione, non si registrano casi nel Sannio. Comunque – ha sottolineato con forza il direttore – l’Ospedale San Pio è pronto a gestire un’ipotetica fase critica. Abbiamo acquistato tutte le attrezzature necessarie a fronteggiare un’ eventuale emergenza“.

Da ultimo il Direttore Generale del San Pio ha voluto lanciare un appello alla calma ed al senso di responsabilità: “Non sovraffollate il Pronto soccorso. E’ importante attenersi alle disposizioni del Ministero della Salute”.

Ulteriori novità potrebbero esserci nella mattinata di domani, quando si terrà la riunione convocata dal sindaco Mastella per monitorare la situazione e per fare il punto con le istituzioni sanitarie presenti sul territorio. Alla riunione, ovviamente, sarà presente anche il Direttore generale dell’Ospedale San Pio.