- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il terzo sannita positivo al Coronavirus è un medico di Sant’Agata de’ Goti, ricercatore di malattie infettive presso il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico II e in servizio al Policlinico del capoluogo partenopeo.

Le sue condizioni non destano preoccupazione e da domenica scorsa è in quarantena domiciliare presso la propria abitazione, nella città saticulana.

“Abbiamo immediatamente informato la Aasl territorialmente competente, – dichiara il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Giovannina Piccoli – e sono state seguite e rispettate tutte le misure di sicurezza per isolare e controllare la persona risultata positiva e la sua famiglia.

Si tratta di un medico santagatese in servizio presso un ospedale campano e le sue condizioni sono buone.

Comprendo che questa situazione possa generare ansia ma se tutti rispettiamo le norme comportamentali e i protocolli di sicurezza dobbiamo essere sereni. Affrontiamo questa situazione rispettando le norme e seguendo le regole. Mi affido al senso di responsabilità di tutti.

Invito, ripeto, i miei concittadini a continuare, come stanno già facendo, a rispettare le prescrizioni in atto da qualche giorno.

State a casa e, se necessario uscire, seguite le indicazioni. Non precipitatevi in presidi ospedalieri, pronto soccorso o studi medici senza preavviso. Questo sì sarebbe un grave problema perché contribuirebbe a diffondere il contagio in maniera incontenibile”.