- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Benevento in occasione della manifestazione “Correre in Libertà”, in programma il prossimo 8 dicembre e che interesserà molte delle arterie principali del capoluogo, ha disposto con un’ordinanza il divieto di vendita in bottiglie di vetro o lattine metalliche ai titolari di esercizi pubblici e commerciali (anche di natura ambulante) delle seguenti strade: 

Piazza San Modesto
Via Milano
Via Salerno
Via G. De Rienzo
Via Santa Clementina
Contrada Santa Clementina
Via Antico Sannio
Via Appio Claudio
Via Port’Arsa
Via Gesù Bambino di Praga
Via San Filippo
Via Manfredi di Svevia
Via Carlo Torre
Via Pacevecchia Nuova
Via Torre della Catena
Ponte Tibaldi
Via Latina
Via Bari
Via Firenze
Via T. Mommsen

Ai commercianti è fatto anche obbligo di provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività svolta con appositi contenitori e di lasciare gli spazi assegnati liberi e puliti fino al termine della manifestazione. Chi effettua attività di preparazione e di cottura alimenti dovrà invece utilizzare attrezzature conformi alle normative vigenti e dovrà essere dotato di apposito estintore.

La gara podistica “Correre in Libertà” partirà alle ore 9.30 da piazza San Modesto e prevede un circuito interamente cittadino. L’evento vedrà atleti provenienti da diverse regioni italiane ed all’interno della manifestazione si svolgerà anche la “Family Run” e la “Dog Walking”, passeggiate ludiche riservate ai bambini under 12 ed alle loro famiglie, con l’opportunità di portare il proprio cane. Il ritrovo è previsto in Piazza San Modesto alle ore 11.