- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – C’è anche un ex giallorosso tra gli allievi ammessi al corso di allenatore Uefa A a Coverciano. Tra i banchi, insieme ai campioni del mondo De Rossi e Del Piero, siederà anche Andrea Costa, attualmente in forza alla Reggiana ma con un passato nel Benevento. Il mancino ha militano nel Sanno dal 2017 al 2019, collezionando 21 presenze tra serie A e B. Un corso con partecipanti illustri, perché tra gli ammessi non ci sono sole le bandiere di Roma e Juventus ma tanti volti noti della serie A degli ultimi anni.

Questo l’elenco completo degli allievi ammessi al corso combinato Uefa B – Uefa A per l’abilitazione ad “Allenatore Uefa A“: Ignazio Abate, Federico Balzaretti, Andrea Costa, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Gianpaolo Pazzini, David Marcelo Pizarro Cortez e Christian Vieri.

Gli iscritti, una volta completato il percorso, potranno allenare in Serie C o fare l’allenatore in seconda in Serie B e in A. Poi potranno partecipare al Master per guidare le squadre di Serie A.