- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della C.I.D.E.C. Sannio-Irpinia sulle recenti iniziative della Camera di Commercio di Benevento. 

“La “C.I.D.E.C.” Sannio – Irpinia plaude all’iniziativa del Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Dr. Antonio Campese, di conferire, per il momento, duecentomila euro alle piccole e medie imprese. Ma l’importo sarà elevato di altri tre milioni di euro. Per cui la somma complessiva disponibile sarà di 3,2 milioni di euro, erogati dalla Valisannio che è un azienda speciale della Camera di Commercio di Benevento”.

Così il Presidente della C.I.D.E.C. Sannio – Irpinia, Dr. Giuseppe Campi, in merito ai bandi emanati dall’Ente camerale sannita a sostegno delle piccole e medie imprese per fronteggiare l’emergenza da Covid – 19.

L’Ente Camerale di Benevento ha emanato due bandi per la concessione di contributi alle imprese e per l’adozione nelle aziende delle misure di sicurezza anti-contagio da Covid-19.

In particolare:

  1. un contributo alle piccole e medie imprese per l’abbattimento del tasso d’interessi sui finanziamenti bancari (prestiti) stipulati dal 31 gennaio 2020 in poi. Il massimo ottenibile è di Euro 2.500,00. La domanda potrà essere presentata solo per via telematica e con firma digitale dal 4 maggio 2020 al 31 ottobre 2020. Le istanze saranno esaminate e liquidate seguendo l’ordine cronologico fino all’esaurimento dell’importo messo a disposizione ossia, per il momento, entro il limite di Euro 100.000,00 (centomila/00).

La “C.I.D.E.C.” Sannio – Irpinia invita le piccole e medie imprese della provincia di Benevento a presentare la richiesta con la massima sollecitudine;

  1. inoltre, la Camera di Commercio liquiderà un contributo per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro; per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale; per l’aggiornamento del Documento Unico Valutazione Rischi Aziendali.

L’importo massimo ottenibile è pari ad Euro duemila. Le spese ammissibili sono cumulabili tra di loro. La domanda  dovrà essere presentata a partire dalle ore 9:00 dell’11 maggio 2020 e fino al 30 settembre 2020. Anche in questo caso, esclusivamente per via telematica e con firma digitale.

Un altro respiro “senza mascherina”. Questa volta una boccata d’aria per gli operatori economici sanniti. 

Per tutti gli adempimenti la “C.I.D.E.C.” si avvale di personale proprio. Per la sanificazione ha operato una convenzione con l’azienda specializzata “BIOCONSULT S.r.l.” (Tel.: 348/5426986) e, nel campo della sicurezza sul lavoro, con “AC e TS”.

Le suddette società, in virtù della CONVENZIONE, praticano prezzi molto più bassi rispetto ai listini di mercato.