- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito dell’allarmante aumento dei contagi da Covid-19 nel comune di Castelpagano, il sindaco Giuseppe Bozzuto ha emanato un’ordinanza sindacale, la n°27 del 5 febbraio 2021, dove si dispone la chiusura di bar, ristoranti, pizzerie, agriturismi, fioristi, barbieri, parrucchieri ed estetisti. La chiusura delle attività dovrà essere osservata per dieci giorni.

Stessa sorte anche per il mercato settimanale per domenica 7 e domenica 14 febbraio e di quello ambulante per tutti i giorni della settimana; l’accesso agli uffici comunali solo previa prenotazione telefonica.

Confermata anche la proroga di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 febbraio. Il numero dei positivi al Covid-19 nel comune di Castelpagano è attualmente di 32 unità. Il sindaco Giuseppe Bozzuto ha voluto sottolineare come occorra adesso massimo senso di responsabilità.

E’ assolutamente vietato soffermarsi – si legge nell’ordinanza –  nelle aree quali piazze, larghi e parchi pubblici con decorrenza immediata e fino al 15 febbraio 2021.
I soggetti responsabili dell’ Ufficio postale, dei Patronati, studi medici e professionali sono tenuti al rispetto degli obblighi di legge, adottando ogni misura necessaria per evitare assembramenti anche all’esterno degli Uffici, facendo sì che siano pienamente rispettati, anche all’esterno dei propri sportelli (così come predisposto negli spazi interni), gli obblighi di distanziamento previsti dalle misure ministeriali per effetto dell’emergenza epidemiologica.
E’ fatto obbligo ai titolari degli esercizi commerciali e della Farmacia di adottare le misure necessarie per regolamentare il flusso ed il deflusso dei clienti;
Presso ogni attività commerciale è consentito l’ingresso di una sola unità per nucleo familiare e per il tempo strettamente necessario agli acquisti essenziali nel pieno rispetto dei Protocolli sanitari.