- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelpagano (Bn) – “Nella tarda serata di ieri (giovedì 8 ottobre, ndr), ho appreso, dalla nota del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Benevento, la notizia di un caso positivo al Covid-19 nel nostro comune“. Così il sindaco di Castelpagano Giuseppe Bozzuto in un post sulla pagina facebook dell’amministrazione comunale.

Si tratta di un bambino iscritto alla scuola dell’infanzia, il quale non hai mai frequentato dall’inizio dell’anno scolastico. Il bambino e tutto il nucleo familiare – prosegue il primo cittadino – sono stati sottoposti all’isolamento domiciliare obbligatorio e vi resteranno fino ad avvenuta guarigione, accertata mediante esito di tamponi negativi. Insieme a loro anche i contatti familiari più stretti sono stati sottoposti ad isolamento fiduciario fino all’esito dei tamponi“.

“Voglio tranquillizzarvi – prosegue Bozzutouna volta appresa la notizia, tempestivamente, in via esclusivamente cautelativa a garanzia della sicurezza e serenità di tutti ho attivato tutte le misure precauzionali del caso come la chiusura dei plessi scolastici nei giorni 9 e 10 ottobre 2020. In attesa dell’esito dei tamponi – conclude il sindaco – deciderò l’eventuale proroga della chiusura dei plessi scolastici“.

AGGIORNAMENTO (11/10/2020) – Il comune di Castelpagano, guidato dal sindaco Giuseppe Bozzuto, proroga la chiusura dei plessi scolastici del territorio fino a mercoledì 14 ottobre, a causa della positività di un bambino della scuola dell’infanzia riscontrata lo scorso 8 ottobre, in “attesa di approfondimenti da parte del Dipartimento di Prevenzione – ASL di Benevento”. 

“Le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria del Comune di Castelpagano – si legge in una nota – resteranno chiuse nei giorni 12, 13 e 14 ottobre”.