- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Pugno durissimo del sindaco Clemente Mastella contro gli assembramenti. Il primo cittadino, che nel pomeriggio aveva definito “inevitabile” un ingresso in zona rossa per la città di Benevento, ha firmato un documento in cui si stabilisce che a partire da domani, venerdì 5 marzo, per tutti i weekend fino al 6 aprile dalle ore 18 alle ore 22 (ora in cui scatta il coprifuoco varato dal governo) sarà praticamente vietato fermarsi a parlare in strada.

Stando a quanto si legge dall’ordinanza appena emanata, “a decorrere da domani, per tutti i successivi venerdì, sabati e domeniche, nonché nei giorni prefestivi e festivi, fino al 6 aprile è consentito il solo transito pedonale con divieto di stazionamento per evitare gli assembramenti su tutto il territorio cittadino”.

Nel testo si fa menzione in particolare di alcune aree che negli ultimi tempi erano finite nel mirino della Municipale: “Piazza Risorgimento e agli spazi adiacenti costituiti dall’area antistante l’edificio dell’ex Banca d’Italia e dall’area antistante gli istituti scolastici Alberti e Galilei, nonché via XIV Maggio. Via de Caro (area prospiciente il Tribunale); Via S. Rosa; via N. Sala e Via F. Flora; Giardini Piccinato; Piazza san Modesto”. 

“E’ altresì consentito – si legge nell’ordinanza – il transito ai pedoni che hanno lasciato in sosta le rispettive autovetture nelle suddette aree” .