- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Adesso basta”, tuona netto il primo cittadino di Montesarchio per la situazione critica che si è determinata con l’Alto Calore, per quanto riguarda la carenza del servizio alla popolazione per l’emergenza idrica in atto.
“Sono oltremodo infuriato – continua Damiano – ho più volte sollecitato il management di Alto Calore di intervenire efficacemente sugli impianti cittadini. Di fronte alle promesse mancate, siamo intervenuti noi, come amministrazione, nonostante non ne avessimo la competenza: ora basta! Chiedo che si intervenga seriamente ed una volta per tutte.

Ho anche inviato una segnalazione in proposito al Prefetto di Benevento e una denuncia ai carabinieri per la situazione che si è venuta a creare: l’azienda deve intervenire immediatamente sugli impianti esterni, su quelli di pompaggio, o sopperire con l’acquedotto da Solopaca, finendola col danneggiare aziende e popolazione. . L’Alto Calore non può andare avanti così: ringraziamo i loro tecnici sul territorio e la struttura tecnica, ma se il management dell’azienda non è più in grado di garantire un servizio efficiente lo dica apertamente, e ne trarremo le conseguenze”.

“Se la situazione dovesse perdurare – conclude Damiano – oltre non escluderemo l’ipotesi di un cambio di gestore”.