Tempo di lettura: 2 minuti

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, lunedì 31 agosto, lungo la Statale Appia. Un furgone adibito al trasporto di frutta, condotto da un uomo di 60 anni, ha impattato contro un autoarticolato che si trovava in sosta, colpendolo sulla fiancata.

Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, rimasto ferito nell’impatto. L’uomo è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e successivamente trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Nessuna conseguenza, invece, per l’autista dell’autoarticolato, che non ha riportato ferite.

A seguito dell’impatto dall’autoarticolato si è verificata una fuoriuscita di gasolio, che ha invaso parte della carreggiata rendendo necessaria la chiusura della Statale in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Municipale, impegnati anche nei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e il personale di Sicurezza Strade per la pulizia della carreggiata. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, con gravi disagi alla circolazione lungo l’arteria.

Appia riaperta verso Benevento

La situazione ha registrato un primo miglioramento intorno alle 16:10, quando è stata disposta la riapertura della carreggiata in direzione Benevento. Proseguono le operazioni per rimuovere il gasolio fuoriuscito e completare la messa in sicurezza della Statale, in modo da consentire il completo ripristino della circolazione.