- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bologna – Cinque “giornalisti in erba” del Liceo Classico Giannone di Benevento sono stati premiati questa mattina da Riccardo Cucchi, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto, a Cesena. I ragazzi, accompagnanti dalla docente Caterina Conti, hanno vinto il concorso “Fare il giornale nelle scuole“, giunto alla  quindicesima edizione e organizzato dall’ordine nazionale dei giornalisti. 

Una due giorni intensa, iniziata ieri con il forum degli studenti tenutosi presso il “Teatro Verdi“. Un convegno sul tema “I nuovi orizzonti del giornalismo nell’era delle fake news“, al quale hanno fatto da relatori Carlo Verna, Paolo Giacomin, Cristina Nadotti e Antonio Farnè.

Questa mattina, invece, al “Teatro A. Bonci“, si è svolta la cerimonia di premiazione. Dopo il saluto di Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, Riccardo Cucchi ha premiato Amalia Ranauro, Angela Varricchio, Chiara La Brocca, Giuseppe De Nigris e Antonio Sessa, i cinque studenti sanniti che scrivono per il “Giannoniano“, il giornale del Liceo