- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della gara valevole per il campionato di serie B contro il Benevento, Luca D’Angelo ha rilasciato in alcune dichiarazioni il suo pensiero sul match. Questi i temi affrontati dall’allenatore del Pisa dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Cannavaro

Prestazione – E’ un buon punto, nonostante le assenze, il Benevento resta una squadra forte. Il pareggio va bene, negli ultimi 25 minuti probabilmente dovevamo osare di più perché loro erano in difficoltà. Abbiamo fatto poco, nonostante avessimo tre punte in campo. Eravamo particolarmente stanchi anche noi. Dovevamo essere più lucidi in alcune ripartenze.

Scelte – Abbiamo deciso di non rischiare Barba, ci sembrava inutile avendo gli altri centrali a disposizione. Nicolas ha avuto un piccolo risentimento nella rifinitura. 

Arbitro – Ha arbitrato una partita non semplice dal punto di vista mentale, ha cercato di tenerla sempre bloccata fischiando tantissimo. Non ha inciso sul risultato, non ha fatto errori clamorosi, forse è stata una sfida molto spezzettata.

Soddisfazione – Mi è piaciuto l’approccio, non è facile venire a Benevento e giocarsela a viso aperto. Di meno mi sono piaciuti gli ultimi 25 minuti, avremmo dovuto sfruttare il fatto che loro avessero pochi cambi. Abbiamo sofferto non con i cambi ma con chi era in campo, i ragazzi mi hanno detto che hanno sofferto il gran caldo.

Beruatto – Ha giocato una buonissima partita. Nel complesso abbiamo fatto una buona gara a livello difensivo, a partire dagli attaccanti. E’ stato un bel duello con Letizia, nella ripresa è venuto fuori e avrebbe meritato il gol.

Morutan – E’ stato diligente, nel primo tempo è venuto spesso in mezzo al campo, nella ripresa è un po’ sparito.

Classifica – Bisogna adattarsi alla realtà, siamo in difficoltà in classifica e dobbiamo cercare di venirne fuori. Non siamo una squadra presuntuosa. In tanti l’anno scorso anno accarezzato la A, ma i ragazzi si rendono conto che indossare la maglia del Pisa è qualcosa di importante. Se siamo in quella condizione è colpa nostra.

Panchina – Non sono mai stato contattato dal Benevento, ne gli scorsi anni ne in questa stagione.