- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pisa – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Luca D’Angelo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore del Pisa dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.

Successo – Una grande vittoria per noi, perché c’era una situazione non semplice con tanti giocatori fuori e anche qualcuno che ha giocato non era in perfette condizioni fisiche. Abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una squadra che ha in rosa tanti giocatori della Serie A dell’anno scorso.

Prestazione – Nella prima mezz’ora abbiamo avuto l’occasione di raddoppiare in un paio di circostanze. Abbiamo vinto nella maniera giusta, ripartendo bene anche in contropiede.

Cohen – Il gol? Era uno schema. Scherzi a parte, sia lui che Piccinini raccolgono quello che hanno seminato. A parte il gol, Cohen ha giocato benissimo, sono contento per lui. Pensiamo che Piccinini giocava in Interregionale e oggi giocava contro giocatori di categoria superiore disputando una grande prestazione.

Difesa – Sono forti i nostri difensori, abbinano grande fisicità a grande concentrazione. Sono stati aiutati da tutti i ragazzi degli altri reparti e da chi è entrato. Anche Cisco e Di Quinzio sono entrati benissimo, questo rappresenta il senso di quello che deve essere la nostra squadra. A volte non riusciamo a vincere, ma come prestazioni e continuità meriteremmo la prima posizione e invece siamo solo secondi.

Tifosi – Devono essere felici di avere tutti questi giocatori che vestono la maglia nerazzurra. Il tifoso chiede per prima cosa l’impegno.

Modulo – Il 3-5-2 l’abbiamo scelto perché sapevamo che avremmo potuto sfruttare le corsie esterne per Birindelli e Beruatto, creando abbastanza occasioni da gol. Il 4-4-2 finale è stato voluto perché stavamo soffrendo e siamo andati uomo su uomo. Tutti hanno fatto bene.