- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tante belle parole, il monito per un futuro migliore: “Da questa pandemia ne usciremo tutti più rispettosi, la lezione ci è servita”. A qualcuno evidentemente non è bastato vivere il periodo più buio che si ricordi, il liberi tutti ha dato la possibilità a molti di tornare a fare quello che è sempre piaciuto: danneggiare le cose altrui senza alcun rispetto per chi lavora. 

E’ successo questa notte (le telecamere di videosorveglianza stanno ricostruendo la scena e individuando il/i colpevole/i) sul centralissimo corso Garibaldi di Benevento. Alla vigilia della V edizione del festival BCT che inizia domani, la ditta made in Sannio Gallocaprone ha prodotto, per rendere ancora più cinematografica l’arteria che di fatto farà da raccordo tra le tre location dell’evento, due meravigliose installazioni che non appena posate in opera hanno subito attirato l’attenzione dei passanti. 

Nella notte, l’ignobile gesto e il brutto risveglio: il famoso binario 9 e tre quarti di Harry Potter è stato danneggiato a tempo di record. Se a questo atto vandalico si aggiunge una rissa tra giovani in piazza Piano di Corte ed un altro paio di momenti ad alta tensione, allora vuol dire che, probabilmente, la tanto agognata libertà ce la meritiamo in tanti ma non è per tutti.