- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nunzia De Girolamo ha debuttato con il suo nuovo programma, ‘Avanti Popolo‘, ieri su Rai 3 in prima serata, registrando 574mila spettatori pari al 3,6% di share. Tralasciando le critiche riguardanti l’intervista al marito e le tematiche già trattate in diversi programmi televisivi, analizzando i dati è possibile rilevare che i numeri di ascolto non sono stati lusinghieri. 
Va notato che la trasmissione condotta dall’ex ministro prende il posto di ‘Cartabianca‘ di Bianca Berlinguer, che ha ottenuto il 9,5% di share su Rete 4 nella stessa serata.
Scherzosamente, si potrebbe dire che persino il ‘seguito’ delle 100 persone presenti in studio avrebbe potuto aumentare la percentuale di ascolto del nuovo programma della conduttrice sannita. 
In concorrenza con ‘Avanti Popolo‘ si segnala il 13,9% di ‘Morgane – Detective Geniale‘ su Rai 1, su Canale 5 la prima visione di ‘Come un Gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto‘ che ha raccolto davanti al video 1.974.000 spettatori pari all’11.9% e su Rai 2 il nuovo appuntamento con ‘Belve‘ che ha interessato il 7,7% di share. 
Tuttavia, è importante ricordare che il debutto televisivo di Nunzia De Girolamo come conduttrice con il talk show ‘Ciao Maschio‘, su Rai 1 in seconda serata, aveva registrato 745.000 spettatori (8,6% di share), ma è andato in crescendo puntata dopo puntata. Sebbene sia impossibile fare paragoni diretti, non è escluso che si possa immaginare un futuro più roseo per il format dell’ex ministro.