- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Presentazione palinsesti Rai 2023/24 presso gli Studi Rai di via Guglielmo Marconi a Napoli. E’ soprattutto il genere talk a riservare le principali novità dell’offerta della tv di Stato. Su Rai3 arriva la sannita Nunzia De Girolamo con Botta e risposta (titolo provvisorio), il lunedì in prime time. Un format in cui gli ospiti si confronteranno su temi sociali e politici con un parterre di anziani, adulti e giovani rappresentanti della società civile. Confermata anche alla conduzione di ‘Ciao Maschio’ su Rai 1 in seconda serata. 

Su Rai1, invece, Francesco Giorgino approda il lunedì in seconda serata con XXI Secolo, quando il presente diventa futuro, il racconto settimanale dell’attualità. Su Rai2 debutta Filippo Facci con la striscia quotidiana I facci vostri, prima del tg delle 13, mentre in seconda serata arriva Luisella Costamagna alla guida di Tango, tra attualità, costume e un pizzico di leggerezza. 

Sempre per quanto riguarda Rai 3, resta vuota, per il momento, la casella del martedì, dopo l’addio di Bianca Berlinguer. Confermato l’arrivo di Roberto Inciocchi da Sky Tg24 ad Agorà, nel mattino di Rai3, al posto di Monica Giandotti, che debutta al timone di Poster, il sabato pomeriggio su Rai2, un nuovo programma incentrato sui giovani impegnati in politica, nel sociale, nel civismo. Nel week end della terza rete Serena Bortone subentra a Massimo Gramellini con Le parole (titolo provvisorio), il programma che si rinnova e raddoppia la domenica per riflettere e analizzare la contemporaneità.