- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono problemi loro”. Lapidario il sindaco Clemente Mastella che a margine dell’incontro svoltosi al Seminario Arcivescovile di Benevento ha risposto alle domande della stampa presente sulla questione politica e sull’ormai fine del rapporto col presidente della Regione  Vincenzo De Luca.
Un rapporto che ha cominciato a perdere di intensità già dopo le Amministrative del 2021 e che si è trascinato, tra mezze ammissioni e qualche battuta di De Luca fino ad oggi. La settimana scorsa  il presidente della Regione sanciva la pace o almeno un ritrovato feeling con il pd sannita a piazza Roma e questa mattina il sindaco di Benevento ha glissato.
In sostanza, è la cronaca di una fine annunciata ed ora se ne traggono le conclusioni. Mastella ne ha preso atto e guarda oltre. Dove? Lo sa solo lui e alle domande della stampa tende a sorvolare.

Questa mattina il primo cittadino ha parlato anche degli scavi di piazza Cardinal Pacca dove sembrerebbe non sia emerso nulla di pregiato: “Ho sempre detto che se avessimo scoperto ciò che era soltanto in testa agli altri, sarei stato il primo ad immettere i fondi necessari e chiedere aiuto al Ministero. Gli accertamenti però dicono il contrario. Io non sono contento, sia chiaro, forse qualcosa di davvero consistente la si potrebbe trovare da qualche altra parte, qui però certamente no”.